Vacanze benessere
Un po' di relax a San Valentino in Val Venosta
Per gambe stanche dopo una giornata di sci nelle aree sciistica Schöneben e Haideralm o dopo una escursione mozzafiato nelle montagne della Val Venosta, potete rilassarvi nella nostra piccola area benessere con sauna finlandese e bagno turco.
Temperature fino ad 85 °C ti faranno sudare un bel po’ nella sauna finlandese della nostra pensione a San Valentino. I tipici banchi di legno su cui ti siederai, poi, aumenteranno i benefici del trattamento.
Il legno, infatti, assorbe l’umidità – che generalmente si attesta sul 10–20 % –, e rilascia gradualmente il calore assorbito con il suo naturale potere radiante.
Praticata con regolarità, la sauna aiuta a rafforzare le difese immunitarie e a favorire la circolazione; in più, distende la muscolatura, facilita la respirazione, e migliora persino l’aspetto della pelle. Insomma, è un toccasana impareggiabile per il tuo benessere generale.
Coloro che devono (o vogliono) evitare il caldo eccessivo della sauna finlandese, potranno provare il bagno di vapore, la cui temperatura si aggira di solito fra i 40 e 55 °C. Tuttavia, qui il tasso di umidità è molto più elevato – può raggiungere il 100 % – e ti assicura di sudare efficacemente.
Anche il bagno turco è ideale per rinforzare le difese del tuo corpo. Il suo vapore, infatti: stimola la circolazione, rilassa la muscolatura, purifica i pori della pelle e aiuta anche a calmare il sistema nervoso. Un’autentica panacea!